La gestione climatica da smartphone
Con l’Applicazione CSC, Renavitas trasforma lo smartphone in un vero e proprio termostato digitale, permettendo il controllo remoto degli impianti di climatizzazione da qualsiasi luogo. Attraverso il Cloud dedicato, è possibile:
- Accendere o spegnere l’impianto a distanza.
- Impostare la temperatura desiderata per ciascuna stanza.
- Programmare fasce orarie per l’accensione e lo spegnimento.
- Effettuare il cambio stagionale dal riscaldamento al raffrescamento e viceversa.
- Gestire la ventilazione meccanica controllata.
Tutti i consumi in tempo reale
La contabilizzazione dei consumi energetici e idrici eleva la consapevolezza degli utenti, spingendoli verso una gestione più responsabile ed efficiente dell’energia. Questo strumento si rivela fondamentale per il contenimento dei consumi, offrendo la possibilità di intervenire attivamente sul proprio comportamento quotidiano per ridurre gli sprechi.
RENAVITAS e gli standard europei per la building automation
I sistemi di Building Automation di RENAVITAS rispettano pienamente le direttive europee B.A.C.S. (Building Automation and Control Systems), mirando al risparmio e all’efficientamento energetico degli edifici. L’adozione di queste tecnologie si inserisce nella più ampia strategia europea e nazionale per l’incremento dell’efficienza energetica, considerata una risorsa “virtuale” indispensabile per affrontare le sfide del sistema energetico attuale.
Con l’implementazione dei sistemi di Building Automation, Renavitas si conferma all’avanguardia nell’offerta di soluzioni tecnologiche innovative per l’efficientamento energetico, contribuendo attivamente alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dei consumi energetici.